Bookmark and Share

Fernando de Noronha: Il mare più bello del Brasile

9 giugno 2010

L’arcipelago di Fernando de Noronha si trova al centro dell’Oceano Atlantico ed è composto da 21 isole. Fu scoperto dai navigatori portoghesi nel 1503 e, con le sue acque cristalline e la sua ricca fauna marina, è un paradiso per le esplorazioni subacquee e lo snorkeling.
Nel 1988 gran parte dell’arcipelago è stato dichiarato Parco Nazionale Marino per proteggere i suoi tesori naturalistici, tra cui figurano 24 specie di uccelli marini, due specie di tartarughe, delfini e balene. L’isola principale, omonima, è l’unica abitata. Il numero dei visitatori è limitato ed è vietato l’accesso ad alcune spiagge.

Vai alla pagina della promozione


“Alla scoperta del Cerrado” di Paolo Baldi

19 aprile 2010

Alla scoperta del “cerrado”: una savana spettacolare che offre scorci mozzafiato e contatti con animali rari
Vai alla pagina del racconto


“Jalapao – Il Brasile sconosciuto” su VIAGGIANDO di agosto/settembre

6 agosto 2009

Abbiamo il piacere di informarvi che sul numero di agosto/settembre della rivista VIAGGIANDO potrete trovare uno splendido reportage dedicato al Brasile dal titolo: Jalapao – Il Brasile sconosciuto.

Scarica il file dell’articolo


Il P.N. di Lençois Maranhenses è la destinazione dell’estate 2009

18 maggio 2009

Il product manager di Tour 2000, accompagnato dallo staff di Ambiental Expeditions, ha appena effettuato un nuovo viaggio di ricognizione nella regione del Maranhao, dal quale sono nati nuovi itinerari che entrano a pieno titolo nella selezione del Brasile Ecologico. In questo viaggio abbiamo potuto apprezzare come, (more…)


Andrea Semplici e i colori dell’Amazzonia

3 maggio 2009

Andrea Semplici, scrittore, giornalista, viaggiatore, di mondo ne ha visto davvero tanto.  Tour 2000 Go Sudamerica, con il supporto di Ambiental Expeditions, l’ha portato a viaggiare in Amazzonia per vivere un’esperienza intensa e decisamente particolare. Ha finito per perdersi nel verde, tra i canti degli uccelli ed il concerto della foresta. A noi  ha lasciato le sue impressioni, bellissime e intense, così preziose da farci comprendere al meglio un’esperienza che porta ad essere pronti a tutto. Anche a non voler più tornare. Abbiamo raccolto alcune di queste impressioni in una piccola intervista.

(more…)


Older Posts »